Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Da un lato la Polizia Locale sotto organico, dall’altra la voglia del sindaco Mauro Armelao di potenziare l’organico e dare così il via anche al turno notturno. Di mezzo ci si mette però il bilancio comunale.
L’occasione per fare il punto della situazione in merito all’attuale organico della Polizia Locale è stato l’ultimo consiglio comunale.“Stiamo cercando di invertire la rotta – ha spiegato il primo cittadino – stiamo pagando le scelte scellerate della politica degli ultimi 20 anni”.
“Vent’anni fa – spiega il primo cittadino – il Comando poteva contare su 55, 56 uomini. Ora, esclusi i due coordinatori, conta 37 persone tra agenti e istruttori. Abbiamo 18 agenti che fruiscono di limitazioni mediche all’impiego operativo e quindi, ad esempio, non possono portare l’arma di ordinanza o hanno altri permessi previsti dalla Legge. Due unità sono a part time, 15 operatori hanno più di 50 anni, 4 più di 60 e l’età media è di 54 anni. Abbiamo un agente ogni mille e duecento abitanti quando ne dovremmo avere, per normativa regionale, uno ogni 800 abitanti“.
L’intenzione dell’amministrazione sarebbe quella di assumere cinque agenti quest’anno ed altri due l’anno prossimo “ma abbiamo già ricevuto una mail della Tesoreria che ci ammonisce sulla mancanza di risorse” ha affermato Armelao.
Puntare tutte le risorse sulla sicurezza vorrebbe però dire penalizzare altri settori. “Serve trovare il giusto equilibrio in quanto tutti i settori della macchina comunale sono importanti e necessitano di correzioni che, in tutti questi anni, non ci sono mai state” ha concluso il Sindaco
Written by: Redazione
Musica
close