Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Si è svolto questa mattina il tavolo tecnico tra l’ULSS 3 Serenissima ed i sindaci del territorio che ha avuto come tema le disinfestazioni straordinarie a seguito del proliferare del West Nile Virus.
Da giugno sono arrivati a quota 37 i casi confermati di virus del Nilo, contratto da esseri umani, all’interno del territorio dell’Ulss 3. Di queste 37 persone risultate positive, 7 sono prive di sintomi. Sono donatori di sangue. E la loro condizione è stata rilevata grazie ai controlli che vengono quotidianamente fatti, proprio sul sangue prelevato, dal Centro trasfusionale dell’Azienda sanitaria veneziana.
Gli altri 30 soggetti hanno invece sviluppato i sintomi: 13 di loro in forma lieve, gestiti a domicilio, e 17 in forma grave, sviluppando delle patologie neuro invasive che hanno necessitato di cure ospedaliere. Tra loro, 4 hanno perso la vita.
“Ringraziamo l’ULSS per il costante monitoraggio e il costante aggiornamento sulla situazione west Nile” commenta l’assessore all’Ambiente Serena De Perini, che prosegue: “Abbiamo la conferma che a Chioggia la situazione è ampiamente sotto controllo. Rinnoviamo a tutti i cittadini l’invito alla collaborazione, provando a seguire le semplici indicazioni diramate già nelle settimane scorse, con la massima attenzione all’acqua stagnante di sottovasi, ciotole per animali e piscine gonfiabili. Ricordo inoltre che presso l’ufficio ecologia ed ambiente sarà possibile, previo appuntamento, ritirare del materiale larvicida per caditoie e tombini privati. Ognuno di noi può contribuire con piccoli gesti a questa battaglia.“
Written by: Redazione