Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Le ultime sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 16 dicembre 2024
La voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Carnevale di Venezia 2025 sarà ispirato a Casanova: Ne parliamo con il sindaco Luigi Brugnaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 02 dicembre 2024 Radio Clodia
L’Anticiclone Subtropicale Africano, in estensione fin oltre le nostre latitudini, sta facendo aumentare le temperature senza però portarle a valori particolarmente anomali per il periodo. Peraltro già venerdì si noteranno i primi segnali di un’inversione di tendenza per l’avvicinamento della parte più meridionale di una depressione attualmente centrata tra Islanda e Gran Bretagna, la quale porterà piogge più probabilmente tra sabato e domenica.
Nella prima metà di giornata di venerdì 25 agosto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nella seconda metà di giornata su zone montane e pedemontane nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso a tratti, altrove sempre sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a giovedì fino al primo mattino in aumento leggero/moderato, poi senza variazioni di rilievo salvo diminuzioni anche sensibili laddove si verificheranno le piogge; valori sopra la media in modo leggero/moderato, eccetto discese verso valori normali o anche sotto la media ove piovoso. Venti generalmente deboli/moderati, sulla pianura da nord-est. A tratti rinforzi con direzione variabile durante i temporali.
Sabato 27 il cielo sulla pianura fino al mattino poco o parzialmente nuvoloso, dal pomeriggio alternanza di nuvole e rasserenamenti; sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti durante tutto l’arco della giornata. Attesi piovaschi/rovesci/temporali, dalla mattina sui monti e dal pomeriggio anche sulla pianura. In particolare: sui monti di mattina col passar delle ore probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) per piogge da locali a sparse; nella seconda metà di giornata andando dalle zone costiere alle zone pedemontane e montane probabilità da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%) per piogge da locali a diffuse. Le temperature rispetto a venerdì fino al primo mattino saranno senza variazioni di rilievo e poi in calo anche sensibile con minime a tarda sera. Venti con direzione variabile; in prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali.
Domenica si prevede alternanza di nuvole e rasserenamenti con piogge in vari momenti della giornata più probabilmente sulla pianura rispetto ai monti, temperature in calo eccetto alcuni aumenti diurni sui monti.
Written by: Redazione