Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
I Tiromancino aprono in anteprima la IV edizione del Festival delle Idee sabato 24 settembre alle 21.00, al Teatro Toniolo. Un concerto in trio acustico che ripercorrerà le più celebri canzoni dell’iconica band, riproposte e condivise nella loro forma più intima e autentica, per farci rivivere brani come La descrizione di un attimo e Due destini, Attimi di cielo, Un tempo piccolo e L’alba di domani.
Alle 18.30, sempre al Toniolo, i Tiromancino anticiperanno il concerto con un incontro dedicato al tema del Festival, “Emozioni collettive”, mettendo insieme il racconto di una carriera musicale e la condivisione delle emozioni.
Viaggi in Poltrona
La sezione “Viaggi in Poltrona” è la novità della IV edizione del Festival. Ideata e condotta da Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia, approfondirà le tematiche emozionali legate al viaggio, raccontate e condivise da alcuni dei protagonisti del Festival, con uno sguardo anche al nostro territorio.
Parteciperanno Oscar Farinetti, Brunello Cucinelli; Albertino, Aldo Cazzullo, Gloria Campaner con Ilaria Gaspari, Antonio Caprarica, Edoardo Albinati, Oscar di Montigny, Fabio Bacà; Vito Mancuso.
Info su www.festivalidee.it
Rupi Kaur, evento esaurito
A pochi giorni dall’apertura delle prevendite, sono già esauriti i biglietti per l’evento straordinario dell’instapoet canadese, in programma al Teatro Malibran di Venezia domenica 23 ottobre alle 21.00.
Annunciati nuovi ospiti
Doppio evento con Vito Mancuso (Auditorium Santa Margherita, 3 ottobre e Auditorium Padiglione Rama Ospedale dell’Angelo, 15 ottobre), le emozioni come espressione del senso d’interiorità della nostra anima, fatta di armonia e fascino, mosse dalla medesima dinamica di espansione e contrazione che muove cuore e polmoni, macrocosmo e microcosmo, scontri e incontri che regolano la nostra quotidianità.
Gli incontri al Padiglione Rama affronteranno il tema del benessere: tra gli ospiti anche Ilaria Capua (15 ottobre) sul tema Salute circolare: la salute del futuro, salute come fonte primaria del benessere, l’emozione di viverla e raccontarla. Salute come ricerca, bisogno, auspicio. Il futuro ci impone di chiederci quali strumenti avremo a disposizione per poter condividere in modo sostenibile la vita su un pianeta, che si sta trasformando a velocità vertiginosa.
Daniel Lumera con l’accompagnamento musicale di Emiliano Toso (Calle Corte Legrenzi, 5 ottobre), la meditazione come pratica sistematica antistress, la ricerca di un benessere interiore e un equilibrio emotivo che scacci l’ansia dalla nostra quotidianità. Bastano solo cinque regole per un benessere prolungato. Scopriremo quali.
Sveva Casati Modignani (Polo M9, giovedì 29 settembre), lo pseudonimo che cela il progetto culturale ideato più di 40 anni fa dalla giornalista e scrittrice Bice Cairati con il marito: scrivere per ricordare, scrivere per riannodare i fili della memoria, raccontare storie che sono anche frammenti di amicizie e di solidarietà; Juan Gómez Jurado (Polo M9, venerdì 30 settembre), il romanziere spagnolo che attraverso la trilogia best seller Regina Rossa e la figura di Antonia Scott ci accompagna a perlustrare il mistero nelle sue forme più sconfinate, in cui indagare significa entrare nella mente e nelle emozioni di chi cela istinti e pulsioni non sempre positivi; Edoardo Albinati (Polo M9 sabato 1 ottobre), la lettura come antidoto, come meticolosa assunzione di se stessi, specchio espressivo della propria personalità, caposaldo della sfera emozionale, lacerante e al tempo stesso protettiva; Oscar di Montigny (Polo M9, sabato 1 ottobre), le parole come strumento chiave per capire il mondo dell’impresa, creare, avventurarsi nel labirinto del lavoro. La parola come forza del marketing, strumento del futuro, spiegata alla perfezione nella “bibbia” 6×2 scritta a quattro mani con Oscar Farinetti; Guido Barbujani (Polo M9, domenica 2 ottobre), disabituarsi, cercare altrove la nostra essenza, oltre la routine della consuetudine; la migrazione accompagna sempre fertili emozioni da condividere, più che mai quando uomini e storie superano i confini in cerca di nuove terre, in cerca di pace, lavoro, serenità; Francesco Costa (Polo M9, domenica 2 ottobre), il giornalismo che usa gli strumenti della contemporaneità per essere più in diretta con le emozioni che arrivano tramite le notizie. Le colonne di un giornale ieri, il podcast oggi: il mondo in evoluzione; Fabio Bacà (Polo M9, domenica 2 ottobre), corpo e mente, la dualità che manifesta la nostra dicotomia del pensiero e del comportamento: la ragione e l’impulso. Adattarsi al corpo, dominare la mente, riflettere su ciò che pensiamo di essere e su ciò che realmente siamo: istruzioni fondamentali.
Prevendite e prenotazioni dalle ore 14.00 di mercoledì 24 agosto sul sito www.festivalidee.it.
Parte degli incontri avrà un fee di ingresso, il resto sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Emozioni Collettive
Il Festival – oltre 30 eventi dal 29 settembre al 23 ottobre 2022 in diversi luoghi tra la città di Venezia e Mestre -, quest’anno riunisce i suoi ospiti attorno al tema Emozioni collettive, espressione di personalità, creatività, passionalità e motore di relazioni: mai come in questo momento storico sentiamo il bisogno di viverle, consapevoli che esse rappresentano un capitale umano insostituibile, tessuto connettivo della nostra esistenza
Written by: Redazione