Notizie Locali

Sicurezza a Chioggia: Il Prefetto convoca il Sindaco Armelao

today20 Agosto 2022 168

Background
share close

È convocato per il prossimo martedì 23 agosto il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale è stato invitato anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao. Il Prefetto ha quindi accolto la richiesta del primo cittadino chioggiotto di porre attenzione al tema della situazione relativa all’ordine e alla sicurezza pubblica nel territorio comunale.

Ribadirò al Prefetto – afferma Armelao attraverso una nota nella quale da comunicazione della convocazione – la necessità assoluta di avere un potenziamento degli organici di Polizia e Carabinieri per la stagione estiva almeno dal 1 giugno al 10 settembre” afferma Armelao, che prosegue “non è pensabile che una località balneare come sottomarina, ma come anche tante altre, non siano tenute in debita considerazione considerando che Chioggia passa dai circa 50 mila abitanti a oltre 120.000 presenze. Com amministrazione ora tra il 2022 e inizio 2023 assumeremo 7 nuovi agenti di polizia locale a tempo indeterminato che serviranno, mi auguro, a far partire finalmente il terzo turno serale fino alle ore 01. Quindi conto di avere la presenza della PL dal 1 maggio al 30 settembre dalle 7 del mattino all’una di notte“.

Oltre a questo – prosegue ancora Armelao – chiederò al Prefetto un aiuto per poter avere la presenza di rinforzi almeno nei weekend che rimangono per vigilare le zone del Capo Est, struttura da controllare anche internamente, e poi la zona di piazzale Europa, dove installeremo due telecamere per la video sorveglianza ora inesistenti, che è teatro continuo di scorribande di giovani maleducati che urlano e non rispettano nemmeno tutto ciò che li circonda“.

Ribadisco – conclude il sindaco – che nessuno è contro il divertimento, ma ci si può divertire rispettando e amando la propria città. Non sono tollerabili comportamenti maleducati che nuocciono anche alla nostra città. Ringrazio il prefetto per la sensibilità che sta dimostrando nei confronti della nostra città”.

Written by: Redazione

Rate it

0%