Notizie Locali

Chioggia il giorno dopo: la conta dei danni supera già il milione di euro

today19 Agosto 2022 151 5

Background
share close

Sono proseguiti per tutta la mattinata odierna i controlli e le verifiche dei Vigili del Fuoco in seguito al forte maltempo che ha colpito nelle scorse ore la città di Chioggia.

La stima dei danni supera già abbondantemente il milione di euro, mentre sono state centinaia le richieste di intervento. Particolarmente colpita la zona del centro storico di Chioggia, ma numerosi danni si sono registrati anche lungo il litorale di Sottomarina negli stabilimenti balneari.

Si è conclusa nella mattinata anche la bonifica dei detriti di amianto caduti in seguito al cedimento di parte del tetto dei magazzini del Salone nel quartiere dei Saloni. Ad essere invaso dai detriti della che contengono la polvere nociva il parcheggio della Polizia Locale, ma alcuni pezzi di eternit sono finiti anche nei balconi e nei giardini di abitazioni private. Qui i residenti annunciano azioni legali in quanto sarebbe venuta meno la tutela della salute:”Abbiamo già avvisato il Sindaco della grave situazione e lo ringraziamo per essersi subito attivato con gli appositi uffici, ma non è più possibile continuare a convivere con questa bomba ecologica dietro casa, pertanto in queste ore, dopo vari solleciti anche a mezzo stampa, stiamo documentando la situazione e dando mandato ai nostri legali”.

Written by: Redazione

Rate it

0%