Notizie dal Veneto

Ferragosto: Piogge nel pomeriggio, poi tempo variabile fino al weekend

today14 Agosto 2022 102 5

Background
share close

L’attuale circolazione anticiclonica tenderà a cambiare nel corso di lunedì, quando un sistema depressionario proveniente da nord-ovest porterà delle piogge più probabilmente nella seconda metà di giornata. Martedì torneranno condizioni di alta pressione, seppur in fase di indebolimento già mercoledì per l’avvicinamento da nord-ovest di un’altra depressione che porterà porterà piogge più probabilmente giovedì.

Lunedì 15 agosto il cielo vedrà  l’alternanza di nuvole e rasserenamenti. Nella prima parte di giornata probabilità bassa per piogge locali, nella seconda metà di giornata andando dalla pianura meridionale alle zone pedemontane e montane probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da sparse a diffuse. Si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali. I temporali saranno più probabili dal pomeriggio.

Per quanto riguarda le temperature, rispetto a domenica differenze anche sensibili, fino al primo mattino saranno più alte e in seguito più basse; rispetto alla media, prima delle piogge saranno più alte anche di molto mentre dopo arriveranno ad essere anche più basse.

I venti saranno in prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali; sulla pianura prima delle piogge con direzione variabile e poi da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest. Mare poco mosso.

Written by: Redazione

Rate it

0%