Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 23 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Le ultime sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 16 dicembre 2024
La voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 09 dicembre 2024 Radio Clodia
Dentro il Consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Union Clodiense - Padova, Armelao:"Peccato per la partita, ma tutto ha funzionato per il meglio" Radio Clodia
La Voce del Sindaco: Il punto sulla città con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino in base al quale, viste le alte temperature nei bassi strati e la presenza di aria un po’ più fredda in quota a ridosso dell’arco alpino nella giornata di venerdì 5 agosto, si prevede instabilità sulle zone montane, in particolare sulle Dolomiti dove non si esclude qualche locale fenomeno intenso.
Sabato 6 l’instabilità sarà più consistente e diffusa per il cedimento del promontorio anticiclonico e l’ingresso sulla Regione di aria più fredda in quota. Dalle ore centrali di sabato 6, fino alla mattinata di domenica 7 saranno dunque probabili le precipitazioni, più diffuse in montagna, in prevalenza a carattere di rovescio e temporale, prima sulle zone montane e pedemontane e poi anche sulla pianura specie dalla serata/notte di sabato. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, qualche grandinata). Nel resto della giornata di domenica 7 saranno ancora probabili delle precipitazioni con rovesci e temporali specie in montagna.
Alla luce dei fenomeni meteorologici previsti, si decreta lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (riferita allo scenario per temporali forti), per tutti i bacini idrografici della Regione, a causa dei disagi che potrebbero verificarsi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide.
Lo stato di attenzione è valido da venerdì 5 agosto alle 14 fino a domenica 7 agosto alle 12:00. Nel dettaglio, la criticità idrogeologica è attesa dalle 14 di venerdì 5 solo sull’area di allertamento Alto Piave (BL), mentre sul resto della regione (Piave Pedemontano BL-TV, Alto Brenta – Bacchiglione -Alpone VI-BL-TV-VR, Adige- Garda e Monti Lessini VR, Po, Fissero-Tartaro- CanalBianco e Basso Adige RO-VR, Basso Brenta – Bacchiglione PD-VI-VR-VE-TV, Basso Piave – Sile e Bacino scolante in laguna VE-TV-PD, Livenza – Lemene e Tagliamento VE-TV) la criticità decorre dalle 12 di sabato 6 agosto.
Written by: Redazione