Notizie Locali

Completato l’intervento sul ponte girevole nel canal San Domenico: Sarà possibile aprirlo anche da remoto

today23 Luglio 2022 129

Background
share close

Si è concluso questa notte l’intervento di manutenzione straordinaria al ponte girevole che attraversa il canal San Domenico a Chioggia.

Presente, questa notte durante la fase conclusiva dei lavori per un sopralluogo insieme ai tecnici comunali anche il sindaco Mauro Armelao.

Nel corso degli ultimi interventi al ponte sono stati sostituiti tutti i meccanismi di movimentazione, la centralina e infine il motore, oltre a tutta la parte elettrica ed elettronica.

L’amministrazione comunale ha inoltre chiesto in preventivo e sta valutando la possibilità di installare un meccanismo che consentirebbe l’ingrassaggio automatico.

Con questi interventi, spiega il sindaco ci Mauro Armelao “il ponte sarà apribile facilmente dall’operatore. La prossima settimana inoltre verrà concluso il collegamento che permetterà di aprire e chiudere il ponte anche da remoto. È praticamente un ponte 2.0. Tranne la struttura vera e propria è stato cambiato tutto.

“Sarebbe una cosa bellissima poter trovare un area in zona Val da Rio da poter dare al cantiere navale esistente in via Bellemo. Così potremmo sistemare il ponte rendendolo fisso e rendere così la città non più condizionata dalle aperture de ponte. Senza promesse ma mi impegnerò a raggiungere anche questo obbiettivo che sarebbe epocale per la nostra città” ha concluso Armelao.

Written by: Redazione

Rate it

0%