Notizie Locali

Partenza positiva per la Sagra del Pesce 2022

today11 Luglio 2022 406

Background
share close

È già in archivio il primo weekend della 83ª edizione della Sagra del Pesce di Chioggia, l’evento nato nel 1938 dedicato ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

Dopo due anni di stop forzato a causa delle restrizioni sanitarie, c’era molta attesa per l’edizione 2022 che non ha comunque deluso le aspettative attirando in città nel corso del fine settimana migliaia di turisti. Tra i vari stand c’è ora grande attesa per lo sbarco in città dei tanti turisti americani che arriveranno a bordo della Viking Sky, la nave da crociera che approderà venerdì 15 al terminal passeggeri di Isola Saloni

Fino a domenica 17 luglio, grazie a sei stand e due cicchetterie allestiti dalle associazioni locali, si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.

Inoltre, a partire da mercoledì 13 e fino a domenica 17 luglio, con inizio alle ore 21:00, Radio Clodia sarà in diretta dalla Sagra del pesce di Chioggia. Ogni sera, dal palco posizionato nei pressi di Porta Garibaldi, un intrattenimento diverso con i deejays e gli animatori di Radio Clodia. Gadget, musica e tanto divertimento (a questo link il programma completo!).

Written by: Redazione

Rate it

0%