Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
È un avvio di stagione positivo quello del 2022 per gli alberghi e i campeggi del Veneto come confermano i dati sul mese di giugno. Sono in netta crescita i tassi di occupazione delle strutture rispetto al 2021 e questo vale per tutte le destinazioni.
Sul fronte alberghiero, a trainare il mercato sono, in particolare il lago con i turisti stranieri e la costa con il mercato interno e, infine, le terme. Sono questi alcuni degli aspetti che emergono dal quadro offerto dai dati “on book” (ovvero le camere prenotate) di H Benchmark per Federalberghi Veneto per il mese di giugno che, naturalmente, ha potuto godere degli alti tassi di occupazione registrati nel weekend di Corpus Domini.
Se guardiamo al lago il livello di occupazione raggiunge l’81,8% con la presenza, in particolare, di turisti tedeschi (58%) ed inglesi (11,3%). Rispetto all’anno precedente l’incremento è importante (55,9%).
La costa veneta si attesta all’72,7% di occupazione in crescita rispetto al 2021 doveva aveva raggiunto per il mese di giugno il 54,2%. È il turismo interno (38,2%), come da consuetudine, a prediligere questa destinazione insieme ai turisti in arrivo dalla Germania (31%) ed Austria (22,1%)
Per quel che riguarda le località termali, infine, l’occupazione arriva al 66% (nel 2021 era al 53%) e con la presenza in prevalenza di turisti italiani (49%) e tedeschi (25%).
Le città d’arte segnano un tasso di occupazione del 63,4% registrano così una crescita notevole rispetto al 2021 che si fermava al 34,8%. Un trend di incremento che trova conferma anche per quel che riguarda la montagna che si attesta al 49,8% (28,2% nel 2021).
Written by: Redazione