Notizie Locali

Crociere a Chioggia: Venerdì 17 arriva la prima nave, si fermerà in porto per 36 ore

today9 Giugno 2022 242

Background
share close

Approderà al terminal passeggeri di Isola Saloni venerdì 17 giugno la prima nave da crociera del 2022 a Chioggia.

Dopo quasi un lustro la nave – si tratta della Viking Sky lunga 220 metri e varata nel 2016 – arriverà alle ore 12 e si fermerà nello scalo clodiense per 36 ore, dopo essere partita da Civitavecchia ed aver toccato i porti di Napoli, Messina, Crotone, Bari e Sibinik. A bordo saranno presenti, oltre ai 500 membri dell’equipaggio anche un migliaio di ospiti.

Sono felice dell’arrivo delle crociere nella nostra città – ha commentato il sindaco Mauro ArmelaoChioggia può essere un punto di partenza e arrivo per queste crociere medio piccole e per questo ringrazio il Presidente dell’Autorita di Sistema Portuale Fulvio Di Blasio per aver pensato allo scalo clodiense. Con lui si è instaurata un’ottima e proficua collaborazione per lo sviluppo, non solo del porto, ma anche della stessa città di Chioggia. La nave starà ormeggiata 36 ore, quindi in 36 ore i nostri turisti potranno visitare la città, andare al mare, mangiar bene e anche dormire in qualche hotel.  Anche grazie alle crociere Chioggia tornerà ad essere protagonista. Le crociere porteranno sicuramente lavoro un po’ per tutti”.

L’approdo della nave a Chioggia è stato autorizzato dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio, che ha concesso a Venezia Terminal Passeggeri Spa, l’autorizzazione temporanea e provvisoria all’occupazione e all’uso dell’accosto di Isola Saloni per far attraccare le navi da crociera.

 

 

Written by: Redazione

Rate it

0%