Dalla città metropolitana

Michela Tiozzo vince la prima competizione al mondo di motonautica elettrica

today3 Giugno 2022 99

Background
share close

Giornata di gare ieri al Salone Nautico di Venezia per la seconda edizione della E-Regatta, manifestazione dedicata alle barche elettriche organizzata da  Assonautica di Venezia con i partner Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Triumph Group International in collaborazione con Vela e FIM.

Iniziata ieri con il corteo di barche, una trentina tra private e pubbliche, che dal Salone Nautico di Venezia hanno sfilato silenziosamente nella città storica, stamattina la kermesse green ha visto i piloti cimentarsi in varie prove.

Nel bacino acqueo dell’idroscalo si è  svolta la prima competizione al mondo di motonautica elettrica, la GT ELECTRA, la gara di velocità costituita solo da barche monotipo con i giovani piloti della Federazione Motonautica Italiana, ragazzi tra i 14 e 17 anni. In  otto si sono sfidati in due manche con quattro imbarcazioni presso l’Idroscalo.

A vincere la finale di oggi l’unica ragazza in gara, Michela Tiozzo di Sottomarina (Ve). A seguire sul podio Nicolò Darai e  Nicolò Cosma.

Written by: Redazione

Rate it

0%