Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il sindaco Mauro Armelao oggi ha raccolto l’invito della scuola primaria Ballarin a Valli di Chioggia (Istituto Comprensivo Chioggia 3) che, con le classi quarta e quinta A, ha portato avanti il progetto “Ti voglio bene e per te proteggo le api” (Progetto rete Dialogues – Andriani Educational). Si tratta di un percorso di studio e di ricerca, durato mesi, che ha coinvolto oltre 800 allievi delle scuole di ogni ordine e grado, con insegnanti e famiglie, in otto regioni italiane.
L’iniziativa, che ha portato gli alunni anche in un’uscita in una fattoria didattica, dove hanno potuto vedere da vicino e in piena sicurezza, l’ape regina e le api operaie, li ha incuriositi ed appassionati, ma soprattutto informati ed educati, sul ruolo e l’importanza delle api. Il percorso è stato concluso oggi con la visione di un video che ha ripercorso i lavori in collaborazione con alcuni esperti.
«Ho fatto questa sorpresa ai bambini nel giorno della festa delle api – il commento del sindaco Mauro Armelao – io sono attratto da questi insetti fin da bambino: ho sempre visto le api come un insetto lavoratore, che fa del bene alla natura ed è un indicatore affidabile della qualità del nostro ambiente. Ringrazio le maestre che si adoperano quotidianamente per i nostri bambini, che sono il futuro della città di Chioggia. Anche io oggi ho imparato qualcosa in più».
Il sindaco ha visitato anche l’aiuola progettata, studiata e voluta dagli alunni per colorare il giardino della scuola, dove sono state messe a dimora varie erbe aromatiche, piante amiche di questi insetti, che sono fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente.
Written by: Redazione