Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Lo slogan di quest’anno è “Contemporaneamente: leggere per comprendere”
Nei giorni 27 e 31 maggio alle ore 16.45 la Biblioteca civica “Cristoforo Sabbadino” organizza due incontri dedicati alle famiglie con bambini dai 6 anni di età.
Nel filone “leggere per comprendere il presente” venerdì 27 verrà proposto “Murdo” di Alex Cousseau: “un piccolo yeti di nome Murdo è il narratore di questo libro. In ogni pagina ci racconta i suoi desideri […] Murdo gioca con le parole, con i suoni e con le lettere per costruire paesaggi immaginari. In una lingua magnifica, impreziosita dalle illustrazioni semplici ma argute di Éva Offredo”; martedì 31 sarà la volta del libro “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” di L. Sepúlveda: ” Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della mitica balena bianca, che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un’isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. […] Sono stati i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a far giungere fino a noi un racconto antico come l’idioma del mare”.
«Secondo il report 2022 di Save the Children – commenta l’assessore alla Cultura Elena Zennaro – pubblicato in occasione del confronto sui temi dell’infanzia, che si tiene in questi giorni a Roma, un minore su quattro in Italia è a rischio povertà ed esclusione sociale. Alla povertà materiale spesso si associa quella educativa e la pandemia ha esarcebato questo processo degenerativo. L’iniziativa che si terrà in biblioteca nei prossimi giorni vuole fare la sua parte per invertire la rotta e restituire speranza e fiducia ai ragazzi».
Prenotazioni a fbiblioteca@chioggia.org, è possibile partecipare a entrambi gli incontri.
Written by: Redazione