Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Autovie Venete comunica che dalle ore 21.00 di venerdì 6 alle ore 6.00 di lunedì 9 maggio la Tangenziale di Mestre (A57) in direzione Trieste sarà interessata da lavori di ripavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale in un tratto di circa 3 chilometri compresi tra l’uscita Terraglio e l’allacciamento A57/A27.
L’intervento, programmato da Autovie Venete, si rende necessario per consentire la corretta manutenzione del manto stradale in vista della prossima stagione estiva, quando verrà raggiunto il picco dei transiti e deve essere effettuato in questo periodo dell’anno in quanto la stesa dell’asfalto richiede temperature miti.
L’attività si svolgerà a “scacchiera”, ovvero chiudendo continuativamente e alternativamente due delle tre corsie di marcia, senza interdire alla circolazione l’intero tratto autostradale e consentendo di eseguire in un solo fine settimana (quando il traffico dei mezzi pesanti risulta minore) lavori che, altrimenti, avrebbero richiesto l’impiego di più notti, oltre a permettere di fruire, già al momento della disattivazione del cantiere, della segnaletica orizzontale.
Tuttavia, la riduzione da tre a una corsia di marcia provocherà inevitabili rallentamenti e code negli orari di maggior traffico: per questo Autovie Venete e Concessioni Autostradali Venete, d’accordo con gli altri enti gestori della viabilità esterna (Comune di Venezia, Città Metropolitana, Veneto Strade e Anas), hanno definito un piano operativo che prevede, al Bivio A4/A57, il dirottamento del traffico della A4 in direzione Trieste, con deviazione consigliata per il Passante di Mestre.
Anche a chi proviene da sud (SS 309 Romea) con direzione Trieste-Belluno è fortemente consigliato il Passante di Mestre, attraverso il percorso SP 81, accesso in A57 dal casello di Mira-Oriago con direzione Milano e successiva deviazione per il Passante al Bivio A4/A57, direzione Trieste.
Per il traffico della Tangenziale in direzione Trieste-Aeroporto-Belluno, attenzione in particolare dalle ore 20.00 di sabato e per tutta la domenica, fino al termine dei lavori, quando oltre al restringimento di carreggiata, il programma dei lavori riguarderà la chiusura degli svincoli Terraglio (in uscita e in entrata) e l’uscita Raccordo Marco Polo-Belluno.
Le concessionarie indicheranno attraverso i pannelli a messaggio variabile chiusure, deviazioni e percorsi consigliati, oltre a segnalare la situazione del traffico in tempo reale. Prima di mettersi in viaggio si raccomanda di informarsi attraverso il sito e la app Infoviaggiando e il numero verde 800996099. CAV segnalerà eventuali incolonnamenti anche attraverso la sezione Infotraffico del proprio sito www.cavspa.it e l’account Twitter @CAV_Spa.
Written by: Redazione
Musica
close