Dalla città metropolitana

C’è anche Marco Scarpa tra le eccellenze metropolitane che hanno ricevuto il “Premio San Marco”

today26 Aprile 2022 50

Background
share close

E’ stata celebrata questo pomeriggio a Palazzo Ducale la IV edizione della cerimonia “Premio San Marco”. Nella Sala del Maggior Consiglio, alla presenza del sindaco di Venezia, delle autorità civili e militari e delle rappresentanze delle categorie economiche, sociali, sportive e culturali sono stati consegnati i riconoscimenti ai cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Tra i premiati anche il chioggiotto Marco Scarpa, match analist della Nazionale Italiana di calcio che lo scorso luglio ha vinto il Campionato Europeo.

La cerimonia si è aperta con l’Inno nazionale eseguito dal Coro della Fenice. Sono 85, in totale, i premi consegnati. L’omaggio ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il riconoscimento alle realtà economiche del territorio, ma anche l’apprezzamento per l’attività delle associazioni di volontariato e delle società sportive. Oltre trenta i riconoscimenti assegnati ai rappresentanti dei comuni della Città Metropolitana.

Quest’anno il “Premio San Marco” è stata anche l’occasione per la consegna di una serie di riconoscimenti legati alle attività e iniziative che si sono svolte in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia.

La cerimonia si è chiusa con le immagini del prossimo Salone Nautico che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 28 maggio al 5 giugno 2022 e con il Va’ Pensiero del Nabucco di Verdi e l’Inno di San Marco, sempre eseguito dal coro della Fenice.

Written by: Redazione

Rate it

0%