Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Nella giornata di ieri, in Municipio, si è svolto un incontro tecnico tra i referenti del Distretto Sanitario dell’Ulss 3, i dirigenti degli istituti comprensivi del territorio clodiense e alcuni rappresentanti del Terzo Settore.
«Era da tempo che volevamo fosse rinsaldato il rapporto tra i vari enti – ha spiegato a margine l’assessore alle Politiche Sociali Sandro Marangon – nel contesto pandemico le criticità sono state tante e volgiamo ripartire insieme, con buone pratiche e collaborando nel migliore dei modi. Il Comune di Chioggia si è fatto da tramite tra le reciproche esigenze, nell’ottica di avviare e continuare degli incontri periodici, per non perdere di vista i tanti obiettivi che abbiamo di fronte, dal Pnrr all’accoglienza e integrazione nelle varie classi dei bambini, che arrivano dall’Ucraina».
«La scuola ha dovuto affrontare in questi ultimi due anni di emergenza sanitaria tante sfide e trasformazioni – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Tiozzo Brasiola – in questo primo incontro di ieri abbiamo avviato un confronto anche sulle esigenze nei confronti degli alunni con bisogni educativi speciali. L’attenzione dell’amministrazione è massima per facilitare il dialogo tra enti, favorire le buone pratiche e la celerità di risposta nei confronti, in particolare, degli studenti in condizione di fragilità, superando il più possibile i disagi loro, che sono poi quelli delle loro famiglie».
Conclude il sindaco Mauro Armelao: «L’amministrazione comunale, dal suo insediamento, sta lavorando per promuovere una sinergia e buona collaborazione tra istituzioni, in ogni campo. Potrà sembrare insolito, ma i partecipanti all’incontro di ieri ci hanno ringraziati, per aver avviato e favorito un dialogo, che continuerà nel tempo: lo stiamo facendo non solo per il mondo della scuola, a cui teniamo particolarmente, ma in tutti i settori, a 360 gradi. Sedersi attorno ad un tavolo, parlarsi e fare squadra, coinvolgendo tutti, è il nostro vangelo: vogliamo essere i registi di una trasformazione concreta e positiva per la nostra città».
Written by: Redazione
today26 Novembre 2024 44 16