Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sono pubblicati da oggi, in albo pretorio e sul portale comunale www.chioggia.org (sezione Bandi e Avvisi), tre bandi pubblici per l’assegnazione della concessione di posteggi del settore alimentareper il mercato maggiore giornaliero di:
– Fondamenta Marangoni (Pescheria al minuto – n. 5 posteggi);
– Riva Vena (n. 15 posteggi)
– e, in via sperimentale, per l’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche del settore merceologico alimentare con somministrazione di alimenti e bevande in nove aree verdi comunali(n. 1 posteggio per ciascuna di queste aree verdi: viale Umbria; piazzale Europa; viale Nicolò Zeno, dietro scuola Don Milani; viale Nicolò Zeno, davanti lotto 8/C1; alla Scuola Padovan Sottomarina – Via San Felice; a Valli – Parco Natività (nuovo parco di fronte Chiesa); a Sant’Anna; in Via Cicogna e n. 1 posteggio all’Isola Unione). Info e scadenze sono contenute nei singoli bandi.
In quest’ultima selezione, le concessioni, di dimensioni compatibili con l’area verde interessata, hanno carattere permanente e durata biennale. In luogo del pagamento del Canone Unico Patrimoniale corrispondente all’occupazione, l’assegnatario sarà tenuto a provvedere al servizio di apertura, chiusura e pulizia degli stessi parchi, secondo le modalità operative che verranno fornite dal Servizio comunale competente. L’attività di commercio su aree pubbliche con somministrazione al pubblico di alimenti e bevande dovrà essere esercitata tutti i giorni compresi quelli festivi, durante l’orario di apertura dell’area. L’orario e la durata della concessione potranno essere modificati in accordo con l’assegnatario, anche in funzione di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nell’area.
«Alla pescheria al minuto contiamo di completare a breve, con questi 5 posteggi messi a bando, tutte le 52 postazioni presenti – commenta l’assessore al Commercio e Attività Produttive Daniele Tiozzo Brasiola – un modo per evitare che i costi di gestione comuni gravino sulle attività attualmente presenti anche per gli stand vuoti e per rendere accogliente al massimo un mercato che, da sempre, è una tappa obbligata di tutti i turisti e non solo. Il mercato di Riva Vena attualmente ha solo un 30% di posteggi già occupati: con questo bando vogliamo valutarne l’appetibilità e, nel caso non avesse una buona risposta, predisporre delle modifiche logistiche per ritrovare quella continuità che c’era in passato. Altra cosa è per le aree verdi comunali, qui i posteggi sono una assoluta novità. Il bando è sperimentale e, a fronte della concessione gratuita dello spazio per l’attività, i gestori dovranno garantire l’apertura, la chiusura e la pulizia del parco. I benefici sono molteplici: creare nuove opportunità lavorative; avere un servizio nelle aree verdi che prima non esisteva e abbattere i costi di apertura e chiusura dei parchi, che prima costava all’amministrazione circa 15 mila euro annui».
«Tutto ciò è stato reso possibile – conclude l’assessore al Commercio e Attività Produttive Daniele Tiozzo Brasiola – anche dalla dotazione di nuove risorse di personale, il che rende l’ufficio commercio adeguato nel dare risposte più celeri ed efficaci nei confronti delle sempre maggiori esigenze delle attività commerciali e produttive».
Written by: Redazione
Musica
close