Notizie Locali

Caro gasolio: I pescatori consegnano nelle mani del sindaco le licenze di pesca

today10 Marzo 2022 10

Background
share close
Questa mattina, di fronte al Municipio di Chioggia, i pescatori si sono dati appuntamento per consegnare nelle mani del sindaco di Chioggia Mauro Armelao e del sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, le proprie licenze di pesca, in segno di protesta verso l’alto costo del carburante.
Porto anche i saluti del sindaco di Caorle, che non ha potuto essere qui oggi – ha detto il sindaco Armelao – ieri è partita la lettera per il presidente Luca Zaia, che ha già fatto capire che porterà le istanze della pesca anche a livello nazionale. Ieri ero a Roma al G20s – Summit delle spiagge italiane e lì abbiamo fatto fronte unico come sindaci. Anche per il mondo della pesca dobbiamo fare fronte comune e parlare tutti la stessa lingua, chiedere la stesse cose: risposte chiare e aiuti concreti, non parole, ma fatti. Dobbiamo fare squadra con tutti i sindaci interessati, anche in questa partita“.
Presente all’incontro anche il direttore del Mercato Ittico all’ingrosso Emanuele Mazzaro, che ha partecipato all’iniziativa manifestando la propria solidarietà alla marineria.

Written by: Redazione

Rate it

0%