Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Il progetto “Nuovo Lungomare Adriatico” deve essere ridisegnato! Nei modi, nei tempi e con il giusto coinvolgimento della Città con un grande senso di discontinuità rispetto la precedente Amministrazione Grillina, anche perché questo progetto verte solo su soluzioni orientate all’aspetto commerciale, architettonico e di riqualificazione ambientale, a discapito però di inquinamento atmosferico e peggioramento dei servizi e della qualità della vita”. Ad affermarlo, in una nota, è il direttivo ed il gruppo consigliare di Forza Italia.
“Forza Italia Chioggia – prosegue la nota – in più occasioni si è riunita per studiare e metabolizzare le scelte della precedente Amministrazione sulla realizzazione di questo progetto approvato a luglio del 2020, e coglie l’occasione di intervenire in linea con le dichiarazioni del Sindaco di fine 2021 e altri colleghi di maggioranza”.
“Un nuovo progetto di riqualificazione del Lungomare deve risolvere o attenuare la sofferenza dei nostri concittadini pendolari che rimangono in coda, deve fornire i giusti servizi al traffico commerciale/turistico (carico/scarico), pensare di alleggerire il traffico ittico, assolutamente prevedere parcheggi dove servono (magari interrati) e avere via di fuga per i mezzi di soccorso/sicurezza, anche perchè ogni primavera/estate ci si aspetta un traffico turistico pendolare, in Lungomare, come in una sorta di “imbuto”, e cosa ha fatto la politica pentastellata? Ha addirittura previsto nel nuovo progetto di ridurre le corsie di marcia”.
“Oggi con 10 milioni a disposizione per i lavori ci aspettiamo un salto di qualità e la risoluzione di atavici problemi, magari con uno studio sui flussi di traffico, piani parcheggi, collegamenti con ambito 3 della zona “Batteria Penzo”, utilizzo delle vaste aree demaniali limitrofe, un approfondimento su collegamenti con la futura “Strada dei Ghezzi”, Area ex Reduci, e prolungamenti di via Colombo e via Vespucci fino al centro di Sottomarina” conclude la nota.
Written by: Redazione