Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il carnevale entra nel vivo: a Chioggia e Sottomarina fino a martedì tante sorprese per bambini e non solo. Domenica 27 febbraio è anche una domenica ecologica da svolgersi nel centro storico di Chioggia, con conseguente divieto di circolazione e sosta, con rimozione del mezzo, per tutti i veicoli compresi quelli al servizio di persone con disabilità ed esclusi quelli alimentati esclusivamente da motore elettrico, in tutto il Corso del Popolo, Calle San Giacomo, Calle Duomo, Piazzetta Vigo e Campo Marconi – tratto a nord dell’intersezione rotatoria, secondo le modalità ordinariamente impiegate in occasione dello svolgimento del Mercato settimanale del giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 (come da ordinanza n. 29 del 23/02/2022).
Ad integrazione della stessa ordinanza, vengono esclusi dal divieto di circolazione i residenti dei quartieri di Campo Marconi e Sacca San Francesco limitatamente per il percorso: Calle Duomo – Corso del Popolo tratto da Calle Duomo a Campo Marconi (ordinanza n. 31 del 25/02/2022). Le ordinanze al link
Il programma dei prossimi eventi:
Oggi pomeriggio, sabato 26 febbraio, dalle ore 15.30 in Corso del Popolo e in Riva Vena arriva la musica itinerante della “Tequila Band”.
Domenica 27 febbraio, dalle ore 15:30 alle 19
– “La festa di Carnevale del centro di Chioggia” con l’esibizione dell’attrazione musicale “Madame Operà”. Il centro di Chioggia (da Porta Garibaldi a Piazza Vigo, comprese le calli san Giacomo e Duomo) sarà coinvolto dall’esibizione della “Funkasin Street Band”. Nell’occasione la ludoteca comunale sarà presente con un gazebo informativo sulle proprie attività.
Per la domenica ecologica del 27/2 nel centro storico di Chioggia sono realizzate alcune iniziative ad hoc:
– dalle ore 14 pulizia Riva Vena da parte dell’Associazione Riva Vena (ritrovo ore 14 in Campo Marconi);
– dalle ore 14.30 presenti “Gazebo green” in Corso del Popolo, a cura di alcune associazioni del territorio, per far conoscere ai cittadini le iniziative per l’ambiente programmate in città.
– sempre dalle 14.30, esposizione di auto e moto ibride/elettriche a cura delle concessionarie locali.
Lunedì 28 febbraio arriva a Chioggia, per la sua quindicesima tappa nazionale e la sesta in Veneto, il tour nazionale di RinascITALIA, l’iniziativa promossa da Asproflor Comuni Fioriti per valorizzare le bellezze dei territori e incoraggiarne la cura e la protezione.
Il progetto – accompagnato dallo slogan “Facciamo fiorire la speranza”- vede la presenza di un camper che, percorrendo oltre novemila chilometri lungo tutto il litorale italiano, ha in calendario la visita a 645 Amministrazioni locali. Dopo il Veneto, il camper di RinascITALIA proseguirà lungo la costa adriatica fino a visitare la Sicilia; risalirà poi l’intero versante tirrenico, fino a Ventimiglia, in Liguria; ultima tappa sarà la Sardegna. A conclusione del viaggio, l’Associazione Asproflor pianterà alberi nelle zone maggiormente colpite dagli incendi della scorsa estate (in particolare Sardegna, Sicilia e Calabria) per sostenere queste aree e compensare la CO2 prodotta dal viaggio.
«Da decenni Asproflor propone ai Comuni una filosofia di vita capace di trasformarli in luoghi più vitali e accoglienti, sia per i cittadini che per i turisti – commenta il presidente nazionale dell’Associazione, Sergio Ferraro – La riqualificazione dell’ambiente, del verde e della bellezza delle fioriture, insieme alla promozione del turismo lento, fanno infatti da traino a una trasformazione umana, sociale ed economica ormai consolidata e confermata dalle amministrazioni locali già aderenti. Il camper di RinascITALIA vuole quindi essere simbolo di unità, di speranza e di rinascita umana, sociale ed economica. Il nostro obiettivo è generare una abbraccio simbolico all’Italia intera, dopo questo difficile periodo».
Lunedì 28 dalle ore 10 il camper sarà in Corso del Popolo e, al pomeriggio, stazionerà presso il Boulevard di Sottomarina fino alle ore 17.
Gran finale di Carnevale per il pomeriggio di martedì 1° marzo, martedì grasso, con la musica, i balli e le maschere dello spettacolo “Rebolando Brazil” per tutta la città.
Written by: Redazione
carnevale chioggia sottomarina
Musica
close