Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“La realizzazione di una pista ciclabile sul ponte della Romea è il solo modo per collegare Sottomarina e Isola Verde in totale sicurezza. Dobbiamo ‘rimediare’ all’incomprensibile scelta di Anas, l’auspicio è che si faccia in fretta”. A dirlo è Jonatan Montanariello, Consigliere regionale del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Infrastrutture, commentando l’approvazione di un ordine del giorno di cui era primo firmatario nell’ambito del Triennale delle opere pubbliche. “Il ponte sul Brenta – ricorda il Consigliere – rappresenta un importante snodo di collegamento per i territori clodiensi; la ciclovia garantirebbe l’attraversamento del fiume in completa sicurezza. Questa pista sposerebbe in pieno due punti cardine del Piano Trasporti: mobilità sostenibile da un lato, accrescimento di funzionalità e sicurezza delle infrastrutture dall’altro”.
“Anas, nel realizzare il nuovo ponte – evidenzia l’esponente dem – ha eliminato il passaggio utilizzato ogni giorno da centinaia di ciclisti e pedoni, non ascoltando minimamente il territorio. È un errore su cui la Regione non ha alcuna colpa, ma che grida vendetta e va cancellato”.
“Avevo anche presentato una Mozione per sollecitare questo intervento da parte della Giunta – conclude Montanariello – poi ritirata visto che il Consiglio, con grande senso di responsabilità, ha accolto l’ordine del giorno all’interno del Triennale delle opere pubbliche”.
Written by: Redazione