Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
L’amministrazione comunale di Venezia e la municipalità del Lido e Pellestrina sarebbero al lavoro per dotare l’isola di Pellestrina di una regolamentazione per gli ingressi delle biciclette turistiche nei weekend estivi da giugno a settembre.
Secondo quanto riportato da Il Gazzettino in un articolo a firma di Lorenzo Mayer, dopo aver accolto l’appello lanciato dai residenti dell’Isola, gli uffici comunali starebbero realizzando uno studio per predisporre un progetto che, nelle giornate di maggior afflusso turistico, permetterà solo ai turisti che si sono anticipatamente prenotati, di poter sbarcare con la loro bicicletta.
Il progetto sarebbe molto simile a quello già utilizzato a Lio Piccolo, che prevede un tetto massimo di turisti giornalieri. Per il 2022 il progetto sarà sperimentale e consentirà, così come già avvenuto nel passato, di realizzare una corsia “priority” dedicata a residenti e lavoratori agli imbarcaderi ACTV. Chi sarà intenzionato a raggiungere l’isola con imbarcazioni di trasporto privato dovrà, invece, obbligatoriamente prenotare.
Il provvedimento nasce a seguito di numerosi solleciti inviati dai residenti, preoccupati per l’incolumità pubblica delle persone, ma non solo, nelle strade. Da qui alla prossima primavera il provvedimento è destinato a vedere la luce, per essere comunque poi calibrato in base alle osservazioni di residenti e attività economiche presenti nell’isola.
Written by: Redazione