Notizie Locali

Il piazzale dell’ex Mercatone Uno trasformato in discarica a cielo aperto

today19 Febbraio 2022 151

Background
share close

Giorgio Rossi, un cittadino di Valli, ha nei giorni scorsi inviato una lettera al sindaco Mauro Armelao evidenziando l’attuale situazione nella quale versa l’ex parcheggio del Mercatone Uno a Valli di Chioggia.

La zona, afferma Rossi, nel tempo si è trasformata in “una discarica a cielo aperto. Un tempo c’era il “Mercatone uno”, ora un capannone abbandonato e un piazzale che, sacco dopo sacco è diventato una discarica a cielo aperto; camionisti in transito, furbacchioni locali che scaricano detriti e residui di lavori edili, pezzi di mobile, borse della spazzatura di tutti i gusti, un campionario del degrado, prima di tutto degrado civile”.

Rossi, con la sua lettera,  chiede quindi di intervenire a “chi ha la responsabilità del decoro e della salute del nostro territorio“.

Mercatone Uno“, si legge nella lettera, “non esiste e non può intervenire. Bisogna risanare l’area, bisogna bloccare l’accesso a tutti i mezzi al piazzale intervenendo anche con ANAS per sospendere la concessione dell’accesso alla Romea e, nel mentre si bonifica, procedere per vie legali, verso chi ha la responsabilità legale dell’immobile e del piazzale, per il recupero dei costi della bonifica“.

Written by: Redazione

Rate it

0%