Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Come aveva già annunciato lo scorso settembre la vice presidente ed assessore alle infrastrutture e trasporti Elisa de Berti durante la campagna elettorale a sostegno dell’allora candidato sindaco Mauro Armelao, Rete Ferroviaria Italiana è pronta a far partire uno studio di fattibilità per la tratta ferroviaria Chioggia-Piove di Sacco.
Come ha riportato Il Sole 24 ore in edicola ieri, oltre ai 109,2 miliardi di euro previsti da Pnrr, fondo complementare, contratto di programma Rfi e altri fondi UE e nazionali, il governo ha deciso di stanziarealtri 54,5 miliardi per portare a termine il completamento dell’infrastruttura ferroviaria italiana che comprende, oltre alla rete Alta Velocità al Sud, tra gli altri anche lo studio di fattibilità della nuova linea ferroviaria, di cui in città si parla da almeno 50 anni e che permetterebbe a Chioggia di uscire dall’isolamento viario in cui attualmente si trova, con la pericolosa statale Romea unica arteria in entrata e in uscita.
“Queste sono notizie confortanti per il nostro territorio – ha commentato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – nel Pat che stiamo aggiornando c’è già il tracciato della ferrovia che va in direzione Piove di Sacco. Sicuramente lavoreremo in questa direzione e daremo ogni utile supporto a Rfi”.
Written by: Redazione
Musica
close