Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Giornata di bilanci per il ‘Kick off Day Stati Generali Pesca’ celebrato a Chioggia ieri per lanciare la 4 giorni di maggio che abbraccerà tutto il Veneto con iniziative preannunciate a Venezia, Caorle, Porto Tolle e Chioggia. Nella suggestiva location dell’auditorium San Nicolò, si sono – infatti –riuniti i principali players del settore ittico regionale e nazionale. Accanto alle istituzioni e alle sigle della Pesca del Veneto sono intervenuti i principali rappresentanti dei sindacati italiani dell’agroalimentare, politici ed amministratori di ogni livello, rappresentanti della Cultura e del Turismo, influencer, artisti e ovviamente pescatori, armatori e tante imprese del settore ittico dell’Adriatico e di altre regioni costiere, con un saluto anche da Mazara del Vallo dei pescatori rapiti l’anno scorso in Libia e liberati dopo 108 giorni di prigionia.
Un evento di altissimo livello con un’organizzazione impeccabile e che ha puntato il faro dell’attenzione sui gravissimi e pressanti problemi che stanno minacciando la tenuta stessa di migliaia di aziende che operano nel settore ittico. Grande la soddisfazione degli organizzatori: l’assessore regionale del Veneto alla Cultura e Pesca Cristiano Corazzari, il Presidente del Consorzio Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia Massimo Barbin, l’On. Rosanna Conte coordinatrice commissione PECH al Parlamento Europeo e l’avv. Emanuele Mazzaro Direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia che ha curato il programma e l’organizzazione della kermesse.
I numeri dell’evento parlano da soli: 400 partecipanti nell’arco della giornata, 30 partners ufficiali, 60 interventi e speaks, 4 cooking show e 2 concerti di altissimo livello, una rappresentazione teatrale e una regia ledwall da notte degli Oscar. Gli organizzatori faranno il punto a gennaio per la replica allargata del 2022, ma, già ad oggi si può evincere che l’asticella della comunicazione del settore ittico italiano si è repentinamente sollevata.
“E’ stata una giornata memorabile non solo per il Veneto e Chioggia, ma per tutta la Pesca italiana: una rappresentazione ben riuscita della nostra Blue Economy , non più cenerentola del Pil del territorio, ma protagonista di sinergie ed intrecci con colossi dello sviluppo economico e sociale. La Pesca – in tutte le sue forme e declinazioni ha parlato, nel 2022 siamo pronti a dare battaglia. La tutela del made in Italy deve considerare anche i prodotti ittici locali e nazionali che rappresentano un’eccellenza invidiata ed esportata a livello internazionale. E l’asse col Prosecco nella vertenza Prosek è un segnale forte per fare squadra a tutti i livelli e in tutti i tavoli europei.” chiudono gli organizzatori.
Written by: Redazione