Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Nei giorni scorsi, si è svolto il seminario “No Conventional Hotels”, intervento formativo a conclusione del Sistema Territoriale Locale di Chioggia, facente parte del progetto FSE finanziato nel 2019 dalla Regione Veneto, ideato e coordinato dall’Ente Bilaterale Veneto in partnership con il Consorzio Lidi di Chioggia, Confesercenti Veneto e il Comune di Venezia, e realizzato tra il 2020 e il 2021.
Hanno partecipato una sessantina di persone, tra albergatori e locatori (era presente anche il presidente Giorgio Bellemo di Ascot Associazione dei balneari), ai quali il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore Serena De Perini si sono rivolti esprimendo massima vicinanza al settore e chiedendo collaborazione in vista della stagione 2022, segnata ancora dall’incertezza del Covid. Mentre il presidente degli albergatori, Giuliano Boscolo Cegion, e la presidente del Consorzio Lidi di Chioggia, Elena Boscolo Nata, hanno esaltato l’importanza delle sinergie tra aziende e associazioni e tra realtà turistiche vicine.
21 strutture ricettive (17 alberghi e 4 campeggi), 7 attività realizzate (corsi di inglese, marketing turistico, Dms, governanti, protocolli covid, social, …), 154 ore di formazione per 64 allievi di Chioggia: questi sono i numeri, presentati da Beniamino Boscolo consulente dell’ente bilaterale, di una parte del progetto realizzato nel territorio clodiense. Il progetto prevede anche 15.000 euro di rimborsi a fondo perduto per spese sostenute a causa della pandemia sanitaria Covid-19 (mascherine, dosatori sanificanti e gel, divisori plexigass, ecc..) e l’Ente Bilaterale Veneto ha anche erogato nell’ultimo anno circa 30.000 euro di rimborsi, tra aziende e lavoratori, per sicurezza e salute, strumenti di lavoro, innovazione e spese famigliari.
L’occasione, di presentare l’ente bilaterale e le conclusioni del progetto, ha dato modo ai relatori invitati di esporre il “Destination Management System (DMS)”, strumento della Regione Veneto, e contenitore di informazioni, digitalizzazione e big data a disposizione degli imprenditori del turismo, presentato dalla consulente turistica Claudia Baldin, e di esporre, da parte del giornalista e esperto di comunicazione Damiano Beltotto, le strategie di marketing e management turistico.
E’ stato, infine, spiegata l’importanza di gestire bene le Organizzazioni di Gestione delle Destinazioni utilizzando i Consorzi di Promozione Turistica riconosciuti come “braccio operativo” e come la normativa regionale può essere messa a frutto con le opportunità offerte.
Written by: Redazione