Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Si è svolta nell’arco mattinale di oggi, 23 novembre 2021, presso lo scalo portuale di Val da Rio – Chioggia, l’esercitazione annuale di Port Security, la quale permette di analizzare l’adeguatezza delle misure da adottare per la tutela delle strutture portuali da possibili azioni criminose.
L’allerta è scattata alle ore 09.30 circa, dopo che la Capitaneria di Porto di Chioggia, quale Autorità Designata, ha ricevuto notizia di una potenziale minaccia nella Port Facility di Val da Rio.
Una volta giunti sul luogo, congiuntamente al personale dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, e simulata la presenza di estranei all’interno del porto, è stato innalzato il livello di sicurezza che prevede un’implementazione delle contromisure necessarie a scongiurare minacce terroristiche.
Avendo il personale dell’organizzazione di security individuato il potenziale ordigno, l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha assunto il coordinamento delle operazioni, richiedendo altresì l’intervento del nucleo artificieri della Polizia di Stato, i quali sono intervenuti sul posto per disinnescare l’ordigno e dichiarare l’area bonificata.
Ad aver assicurato un esito positivo all’esercitazione è stato sicuramente il coordinamento e la sinergia tra le Autorità intervenute e il personale delle imprese portuali incardinato nell’organizzazione di Security.
Written by: Redazione