Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Con l’aumentare dei contagi da Covid-19 e, di conseguenza, dei ricoveri l’ULSS 3 Serenissima sta correndo ai ripari.
Ed è tra i giovani dove il virus corre più veloce:”Dei 170 casi che registriamo mediamente ogni giorno, una quarantina riguarda minori” ha affermato ieri il direttore del SISP Vittorio Selle.
I bambini non ancora vaccinabili si contagiano il doppio degli adulti e il triplo degli anziani. Secondo i calcoli sull’incidenza del virus nel territorio dell’azienda sanitaria veneziana, suddivisi in base alle fasce d’età ed elaborati dall’Ulss 3, in neonati e bambini in età scolare l’incidenza del virus è di 343 positivi ogni 100 mila abitanti. Tra i nuovi positivi al virus, i ragazzi dai 15 ai 24 anni sono 174 ogni 100 mila abitanti; gli adulti tra i 25 e i 44 anni sono 188; quelli tra i 45 e i 64 sono 187; quelli tra i 65 e i 74 sono 131. Diminuiscono ancora tra i 75 e gli 84: sono 97; e tra gli over 85: sono 92.
L’azienda sanitaria è stata quindi costretta ad aumentare la dotazione dei posti letto di area medica dedicati alla cura dei pazienti Covid.
“A Dolo i posti letto sono tutti esauriti, per questo stiamo pensando di inserirne altri cinque nell’area di Malattie infettive” ha spiegato il direttore sanitario della ULSS 3 Serenissima Giovanni Carretta, che prosegue “A Chioggia abbiamo attivato un’area Covid con 15 letti, di cui 8 sono già occupati. A Mestre abbiamo raddoppiato la nostra dotazione di posti, portandoli da 14 a 28, di cui 16 occupati. Al Civile abbiamo 15 ricoverati, ma possiamo aggiungere altri 5 letti”.
Sono sette i ricoverati nelle terapie intensive della ULSS 3 Serenissima, di cui uno attualmente si trova presso l’ospedale di Chioggia. “Nella totalità dei casi ” come ha spiegato ieri il direttore generale della azienda sanitaria Edgardo Contato “si tratta di tutte persone non vaccinate”.
Nelle ultime 24 ore nella provincia di Venezia sono stati riscontrati 278 nuovi casi, che portano il totale delle persone attualmente positive a 3902.
Written by: Redazione