Notizie Locali

Tornano le domeniche ecologiche a Chioggia

today19 Novembre 2021 117

Background
share close

Sono sette i comuni della Città metropolitana che domani domenica 21 novembre attueranno misure di limitazione del traffico in occasione dell’iniziativa “Domeniche Ecologiche” previste dalla Regione Veneto per favorire la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

I Comuni interessati sono Venezia, Chioggia, Marcon, Martellago, Mira, Quarto d’Altino e San Donà di Piave. Altri comuni dell’agglomerato urbano (Spinea e Scorzè) hanno scelto altre date. Ogni singolo comune ha, inoltre, scelto di organizzare iniziative che favoriscono la mobilità sostenibile e che consentono con mostre e iniziative di vivere il centro città trasformato in isola pedonale per un giorno

A Chioggia è prevista l’istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore in tutto il Corso del Popolo, Calle San Giacomo, Calle Duomo, Piazzetta Vigo e Campo Marconi – tratto a nord dell’intersezione rotatoria, secondo le modalità ordinariamente impiegate in occasione dello svolgimento del Mercato settimanale del giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 15.30.

Written by: Redazione

Rate it

0%