Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Da oggi la diocesi di Chioggia ha il suo nuovo vescovo. Il Santo Padre ha infatti accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Chioggia, presentata da S.E. Mons. Adriano Tessarollo.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Chioggia il Rev.do Mons. Giampaolo Dianin, del clero della Diocesi di Padova, finora Rettore del Seminario e Docente.
S.E. Mons. Giampaolo Dianin è nato il 29 ottobre 1962 a Teolo, nella Diocesi di Padova, dove ha frequentato il Seminario, ricevendo l’ordinazione presbiterale il 7 giugno 1987. Dal 1987 al 1991 ha frequentato la Pontificia Università Gregoriana di Roma, conseguendo il Dottorato in Teologia Morale.
È stato Docente di Morale Familiare dal 1991 presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Padova, e successivamente nella nuova Facoltà Teologica del Triveneto. Ha insegnato Morale Fondamentale e Morale Sociale dal 1995 al 2002 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova e Pastorale familiare dal 2003 presso il Biennio di Licenza in Teologia Pastorale a Padova.
Dal 1987 è stato Cooperatore nella Parrocchia di Mestrino; dal 1992 al 2000 Direttore dell’Ufficio Famiglia della Diocesi di Padova; Coordinatore della Commissione Famiglia della regione ecclesiastica triveneta dal 1999 al 2001; Assistente unitario dell’Azione Cattolica di Padova dal 2000 al 2007. Dal 2009 finora è stato Rettore del Seminario Maggiore di Padova; dal 2009 al 2012 Delegato vescovile per il Diaconato permanente e dal 2012 al 2018 Coordinatore della Commissione Triveneta per i Seminari. Tra i vari incarichi Diocesani è stato membro dell’Ufficio di Coordinamento pastorale, Membro del Consiglio Pastorale Diocesano e del Consiglio Presbiterale e dal 2019 Membro del Collegio dei Consultori.
Written by: Redazione