Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
La consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo interviene sulle dichiarazioni del consigliere Marco Dolfin e del sindaco Armelao sul progetto del Lungomare Adriatico.
“Il progetto del Nuovo Lungomare Adriatico – afferma Penzo- è stato progettato durante i miei due anni di assessorato ai lavori pubblici. L’ idea è sempre stata quella di redare un progetto di facile realizzazione e di condividere con cittadini e associazioni le varie fasi progettuali. Infatti il 28 Luglio 2020, seppur in piene restrizioni Covid, avevo presentato il nuovo progetto in auditorium, invitando non solo consiglieri comunali e categorie, ma anche i cittadini“.
“Ricordo – scrive Penzo- che in quel periodo erano vietati gli incontri all’ interno degli uffici comunali per più di tre persone e i consigli e le commissioni si potevano svolgere solo on line, per cui sarebbe stato impossibile discutere un progetto via web. A tal proposito avevo fatto aprire una finestra temporale per l’ invio da parte di chiunque volesse contribuire alla progettazione di “ contributi alla progettazione”. Ne arrivarono alcuni e il progetto venne adattato alle richieste. In seguito venne ricondiviso con categorie e imprenditori, chiedendo agli stessi di presentare delle proposte progettuali per l’ aria reduci, con un unico vincolo: parcheggi sotterranei e edificazioni con sola destinazione commerciale a basso impatto ambientale”.
“Ricordo – prosegue ancora l’ex assessore ai lavori pubblici – di una lunga telefonata proprio con Giuliano Boscolo Cegion, presidente di Asa, durante la quale elogiava e approvava il lungo lavoro fatto, quindi afferma la Penzo, non capisco perchè ora sostenga di non averne condiviso i progetti. Sembra bizzarro che lo stesso nomini come esempio il Lungomare di Riccione, che è proprio il modello preso in considerazione per tutta la nuova progettazione“.
L’ attuale consigliera di Obbiettivo Chioggia conclude “ritengo sia giusto che una nuova amministrazione riveda e analizzi i progetti, ma ricordo che il progetto è oggi arrivato ad un definitivo/ esecutivo che per beghe politiche l’ amministrazione Grillina, prima entusiasta del progetto, dopo la mia uscita dalla Giunta, ha tenuto bloccato, eliminando la possibilità al nostro territorio di rinnovarsi e di creare maggior offerta turistica. Oggi, continuando in questa strada o ancor peggio stracciando il progetto, non escludo anche la possibilità di danno erariale verso l’ ente che ha investito denaro e tempo. Nessun nuovo progetto potrà mai essere pronto e appaltato per la prossima stagione turistica e questo mi sembra un grosso danno per la nostra città che da troppi anni aspetta un rinnovo che sembra a questo punto, nessuno voglia Quindi prima di ogni azione, credo sia doveroso da parte della nuova amministrazione, analizzare i pro e i contro di un’ azione così drastica, nel rispetto anche di tutte quelle persone che hanno lavorato duramente per riuscire a dare una svolta alla nostra città”.
Written by: Redazione
Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close