Notizie Locali

Blitz della Guardia Costiera: Scoperto pesce sotto misura al Mercato Ittico

today12 Ottobre 2021 10

Background
share close

In data odierna, il Nucleo Ispettori Pesca della Sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Chioggia, nel corso di attività ispettiva per il controllo della filiera ittica a tutela del consumatore finale presso il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia, ha rinvenuto circa 70 kg di prodotto ittico sotto misura.

Nel dettaglio, i militari del Comando in intestazione hanno proceduto a porre sotto sequestro circa 40 kg di cappesante, 15 kg di sogliole e 15 kg di orate. Il prodotto ittico in questione, a seguito di misurazioni effettuate con i previsti strumenti, è risultato essere di taglia inferiore a quella prescritta dalla normativa italiana e comunitaria.

Le cappesante, essendo ancora vive e vitali, sono state rigettate in mare da parte del personale dell’unità GC B97, appartenente a questo Comando, mentre il restante sarà destinato allo smaltimento, ai sensi della normativa ambientale vigente.

L’attività di contrato al commercio del prodotto ittico sotto misura è condotta dal personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera al fine di consentire uno sfruttamento sostenibile della risorsa ittica, tutelando l’ecosistema marittimo nel suo complesso e garantendo il naturale ed indispensabile ripopolamento della fauna ittica.

Written by: Redazione

Rate it

0%