Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
L’entrata in funzione del deposito di gpl (9000 metri cubi di gas), costruito da Costa Bioenergie a Val da Rio, è stata bloccata dal decreto Agosto 2020 del governo Conte II, grazie ai ministri del Movimento 5 Stelle.
La vertenza non è però ancora conclusa: l’impresa -titolare di concessione interministeriale risalente al 2015- ha presentato ricorso amministrativo contro il provvedimento, il governo Conte II ha stanziato 29 milioni per il risarcimento. La battaglia sarà ancora lunga, ma l’amministrazione 5 Stelle sarà in prima fila per ottenere la fine definitiva di questo incubo. Anche perché ha già un progetto per occupare l’area, dopo la demolizione del deposito: la giunta ha infatti stanziato 10 milioni di euro per il trasloco del mercato ittico all’ingrosso, attualmente ubicato all’inizio di via Poli (isola dei cantieri), in una zona che obbliga al passaggio dei camion attraverso i centri di Chioggia o Sottomarina. «La futura sede di Val da Rio – spiega il candidato sindaco del M5S, Daniele Stecco – non sarà solo per il mercato all’ingrosso, ma integrerà un polo ittico che facilita l’impianto di imprese di trasformazione e conservazione del prodotto, una caratteristica che a Chioggia manca dagli anni Ottanta, quando anche le ultime aziende del settore avevano abbandonato la città. Inoltre, è previsto uno spazio per la degustazione “a metro zero” delle specialità di mare e laguna, magari gestito dagli stessi pescatori come avviene al mercato di Tokyo e, per restare in Italia, a quello di Orbetello».
Mutuare buone pratiche da altre esperienze sarà infatti una delle cifre distintive della prossima amministrazione Stecco.
Written by: Redazione