Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Con la deliberazione n. 159 del 06/09/2021, la giunta comunale ha approvato la concessione in uso e la gestione, da parte di soggetti del terzo settore (individualmente o in forma associata), di alcuni immobili di proprietà comunale non utilizzati, per lo svolgimento di attività di interesse pubblico, unitamente all’obiettivo di valorizzare e conservare il patrimonio immobiliare comunale.
L’ente, infatti, lo scorso anno ha avviato una ricognizione degli immobili inutilizzati e in stato di degrado ed avviato, ad aprile 2021, un procedimento di avviso pubblico esplorativo per la concessione degli stessi. Una commissione intersettoriale ha poi proceduto all’esame e valutazione delle istanze pervenute in relazione a ciascun lotto e in applicazione dei criteri disposti con la DG n. 69/2021. Le domande sono state valutate sulla base delle seguenti linee guida: esperienza del soggetto proponente nell’effettuare l’attività indicata nel progetto; congruità dell’attività o del servizio reso dall’operatore con le caratteristiche del bene; valore aggiunto portato alla comunità locale in termini sociali, culturali e di promozione turistica; efficienza nell’utilizzo dello spazio; qualità degli interventi di recupero dell’immobile e relativa sostenibilità economica dei costi.
Gli affidatari della concessione in uso e gestione dei seguenti locali, ai fini della realizzazione dei progetti di gestione presentati, sono:
– Lotto n° 1: immobile via del Boschetto – Associazione UILDM (UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE) CHIOGGIA ODV
– Lotto n° 2: locali piano terra ex scuola primaria Sant’Anna COMITATO TUTTI IN FESTA
– Lotto n° 3: locale piano terra e n° due locali piano primo ex scuola infanzia Cavanella – PICCOLO TEATRO CITTÀ DI CHIOGGIA e TEATRO NOVO
– Lotto n° 4: Corte Salasco – COMITATO CITTADINO CAVANELLA D’ADIGE
– Lotto n° 6: Impianto sportivo Ca’ Bianca A.S.D. HURRICANE FUNCTIONAL TRAINING per un centro polisportivo di allenamento funzionale, calcio a 8, a 5, tennis e atletica leggera.
La Loggia dei Bandi (lotto n°5) verrà recuperata dall’Amministrazione comunale.
Sulla base della ricognizione e del verbale redatto dalla Commissione, la giunta comunale ha, inoltre, approvato le seguenti regolarizzazioni formali in merito ai:
– locali dell’ex scuola primaria di Brondolo: l’intero piano terra è affidato in uso e gestione all’ass.ne Croce Rossa Italiana – sezione Chioggia; due aule al piano primo affidate in uso rispettivamente all’ass.ne Arbitri Italiani – sezione Chioggia e all’ass.ne Cacciatori;
– locale di via Isonzo, precedentemente condotto in uso da Croce Rossa e liberato in funzione dell’assegnazione di cui sopra, assegnazione a favore di ad ass.ne AVIS sezione locale
– locali comunali presso ex Ufficio collocamento Chioggia si prende atto dell’utilizzo dei medesimi da parte delle ass.ni BERSAGLIERI Chioggia, ass.ne CAI sezione Chioggia, Ass.ne FINANZIERI D’ITALIA sezione Chioggia.
La durata della convenzione è di 6 anni (rinnovabile per altri 3, a fronte di motivazioni legate al buon esito delle attività svolte e della corretta gestione dei locali). Alla scadenza del contratto, il bene immobile sarà restituito alla piena disponibilità del Comune.
Il Comune si impegna a: garantire la manutenzione straordinaria ad eccezione degli interventi che l’associazione ha previsto a proprio carico; ad affiancare l’associazione nell’attività di divulgazione e promozione delle proprie attività e a fornire, previa richiesta, attrezzature e strumentazione in dotazione all’Ente utile alla realizzazione delle iniziative.
Written by: Redazione