Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Chiara Linguanotto di Funima international ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
“È imbarazzante il comportamento del Comune di Venezia che, sulla vertenza Actv, anziché impegnarsi in una mediazione preferisce accusare i lavoratori di sabotaggio: queste persone, dinanzi a ogni crisi, hanno sempre fatto la propria parte; in quanti possono dire altrettanto?”.
È il sollecito congiunto che arriva dai Consiglieri regionali Jonatan Montanariello (Partito Democratico) e Marco Dolfin (Liga Veneta) che intervengono a seguito “Delle accuse dell’assessore veneziano Renato Boraso su ritardi e corse saltate: eravamo stati facili profeti nell’affermare che il braccio di ferro tra azienda e sindacati non avrebbe portato a niente, invitando a trovare una soluzione anziché andare allo scontro, trovando nell’anello più debole della catena, i dipendenti, il capro espiatorio. Ma con queste accuse si è passato il limite”.
“La verità – sottolineano i due Consiglieri – è che si è cercato di utilizzare la pandemia non solo per rivedere alcuni costi aziendali, ma per mettere mano alla gestione ordinaria ‘ante crisi’. Governo e Regione hanno dato il proprio contributo, qual è invece quello del Comune, se si esclude l’attacco ai diritti dei lavoratori? I dipendenti Actv stanno lottando non solo per la dignità del proprio lavoro, ma anche per garantire alla città un servizio degno di questo nome: a qualcuno sfugge che meno occupazione significa meno corse”. “Gli amministratori – concludono Montanariello e Dolfin – pensino a fare il proprio mestiere anziché improvvisarsi inquisitori. La città è stremata, lavorino a una soluzione invece di attaccare ogni giorno il personale”.
Written by: Redazione
Musica
close