Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
“Sostengo con forza le ragioni dell’Alleanza delle Cooperative Italiane pesca, che ha dichiarato lo stato di agitazione della categoria contro la progressiva riduzione dei giorni annui di attività in mare decisa dall’Unione Europea”. Così la consigliera regionale Erika Baldin, del Movimento 5 Stelle, commenta l’indizione da parte di Alleanza Cooperative di una giornata nazionale di protesta per il prossimo 12 giugno, con manifestazioni previste a Venezia e Mazara del Vallo.
“Prendo le distanze da una certa retorica che dipinge i nostri pescatori come dei nemici del mare, in realtà è vero il contrario: loro sono i custodi del Mediterraneo. Dire che i danni all’ambiente marino sono causati dalla pesca è un’operazione mistificatoria. Prova ne sia che l’Italia continua a ridurre lo sforzo di pesca, mentre i problemi restano immutati. Gli stock ittici, soffrono gli effetti dell’inquinamento e del cambiamento climatico e la Commissione Europea dovrebbe occuparsi di questo, invece di pensare a mettere in ginocchio il settore della pesca, a partire dalla plastica presente in mare, – sottolinea la consigliera – una delle emergenze ambientali più gravi dell’epoca contemporanea”.
“Per fortuna, gli strumenti non mancano: penso in primis al Recovery Plan, una parte dei 200 miliardi di euro destinati all’Italia dovrà finanziare il rinnovo della flotta peschereccia con motori ecologici e l’ammodernamento del settore come richiesto dalla Regione del Veneto, il tutto grazie a un mio emendamento. La sostenibilità ambientale – conclude Erika Baldin – deve sempre coniugarsi con il lavoro e la giustizia sociale”.
Written by: Redazione
Musica
close