Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Venerdì 14 maggio sarà una data da ricordare a Chioggia e in tutta la costa adriatica. La rinnovata sensibilità verso tematiche ambientali manifestata dal settore ittico trova conferma in un’iniziativa destinata sicuramente ad avere ulteriori risvolti nel futuro imminente.
Avverrà – infatti – il taglio del nastro dei complessi macchinari e strumentazioni del progetto sperimentale MarGnet.
Emanuele Mazzaro – amministratore unico di S.S.T. Spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia – accoglie con ottimismo questa importante innovazione: “La sostenibilità ambientale ed il rispetto per l’ambiente non sono una novità per chi lavora nella blue economy. A Chioggia la cittadinanza si rapporta da generazioni con il mare ed è molto sensibile alle questioni ambientali. Sono orgoglioso come Mercato Ittico di aver aderito a ‘MarGnet’: il progetto si concentra sulla ricerca di soluzioni alla problematica dell’accumulo, sul fondale marino, di rifiuti plastici generati da attività come la pesca e l’acquacoltura, creando e testando soluzioni multilivello per monitorare, mappare, prevenire, rimuovere e riciclare rifiuti presenti sui fondali. L’obiettivo è quello di creare carburante per le imbarcazioni partendo da rifiuti plastici raccolti in mare dai pescatori. Anche per questo credo che il nostro slogan ‘Dal 1960 Custodi dell’Adriatico’ sia più che azzeccato. Dalla medesima sensibilità sta nascendo anche un omonimo progetto che vuole coinvolgere tutti i più importanti players pubblici e privati del settore ittico del mare Adriatico.”
L’incontro si svolgerà– senza pubblico – dalle ore 11.30 alle 12.30 presso il punto di sbarco dei molluschi di Punta Poli spazio vicino al Mercato Ittico nel pieno e scrupoloso rispetto dei protocolli anti-covid. Per evitare assembramenti e permettere a tutti gli interessati di partecipare, l’evento sarà diffuso anche in diretta streaming sulle pagine social: https://www.facebook.com/mercatoitticochioggia, https://www.instagram.com/mercatoitticoch/
Durante l’incontro sarà effettuata una dimostrazione del funzionamento di un prototipo per il riciclo dei rifiuti marini e la produzione di carburante marittimo.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 53 2
Musica
close