Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Si è svolto oggi in sala consiliare del Municipio l’incontro tra il vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese, il dirigente Stefano Penzo, i tecnici del Servizio Demanio Turistico, i rappresentanti dei concessionari delle spiagge e la ditta incaricata alla trasmigrazione dei dati nel SID, il portale integrato per la pianificazione del demanio e dello spazio marittimo, afferente al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.
«Era da tempo necessaria una ricognizione generale delle concessioni balneari e una mappatura del litorale e del demanio costiero-marittimo – ha spiegato il vicesindaco Marco Veronese – che permetterà poi una successiva digitalizzazione dei dati, in ottemperanza alla legge n. 145 del dicembre 2018, anche per agevolare il cittadino nel rilascio delle concessioni demaniali».
I concessionari interessati sono circa 140, che sono chiamati a presentare al Servizio Demanio comunale il modello ministeriale con le tavole tecniche, che indicheranno anche le coordinate georeferenziate dell’ambito in concessione.
Questo lavoro si rende necessario per individuare la reale consistenza dello stato dei luoghi e anche per aggiornare, tramite le fotografie aeree e le immagini satellitari, la reale linea di costa, soggetta nel tempo alle continue variazioni causate delle mareggiate.
«Sapremo quindi essere più precisi sulle necessità di sabbia per il ripascimento – conclude il vicesindaco Veronese – e sul calcolo del canone concessorio da versare, rispetto agli effettivi metri occupati».
Nel corso dell’incontro è stato, inoltre, presentato il nuovo “Regolamento della disciplina delle attività balneari”, approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che recepisce le normative vigenti in ambito di demanio marittimo, compresa l’ordinanza sindacale “smoke free” n. 50 del 09/06/2020 (è vietato fumare lungo il litorale, tranne nelle apposite aree dedicate) e alcune richieste delle stesse associazioni di categoria, in particolare a tutela della sicurezza della balneazione.
Anche quest’anno l’amministrazione stipulerà a breve una convenzione con le associazioni di categoria per il coordinamento del servizio di salvataggio e per il protocollo anti Covid, per cui ha stanziato rispettivamente 50 e 40 mila euro.
Nei prossimi giorni, inoltre, verrà emessa l’ordinanza balneare, nella quale sono contenute norme e disposizioni per la fruizione del litorale clodiense dal 15 maggio al 15 settembre 2021.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 51 2
Musica
close