Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Continua oggi, domenica 28 marzo, con gli over 80 di Pellesttrina, la campagna vaccinale dell’Ulss 3 Serenissima, iniziata ieri con lo scopo di raggiungere i residenti delle isole più distanti dai centri vaccinali. Ad essere coinvolte, tra ieri e oggi, sono state oltre 400 persone di Burano, Mazzorbo, Torcello e Pellestrina. La campagna è supportata a livello logistico dalla Protezione civile e dal Comune di Venezia e le vaccinazioni oggi si sono svolte al Palazzetto dello sport di Portosecco.
Sul posto erano presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa ‘Marta’, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, e la delegata a Turismo, Attività produttive e Ambiente, Antonietta Busetto, per esprimere il loro supporto all’iniziativa e i ringraziamenti a quanti si stanno adoperando affinchè la campagna vaccinale sia il più estesa ed efficace possibile.
“L’impegno dell’Ulss e il supporto del Comune e della Protezione civile – ha affermato l’assessore Venturini – sono volti a dare una risposta alle isole più distanti in termini geografici e in tempi di percorrenza dai centri vaccinali individuati. E’ uno sforzo significativo e doveroso perché crediamo che l’obiettivo di tutti sia quello di arrivare a fare più vaccini in minor tempo possibile, partendo dai soggetti più a rischio come gli anziani e le persone con particolari patologie. Naturalmente molto dipende da quanti vaccini arrivano dall’Europa alle aziende sanitarie. E’ obbligo del Comune riuscire a garantire il massimo del supporto a medici e sanitari nel momento in cui devono lavorare per vaccinare le persone”.
“Ha ulteriore importanza – ha aggiunto il consigliere delegato Scarpa ‘Marta’ – creare meno disagi possibili alle persone. Voglio ringraziare il Comune di Venezia, la Protezione civile e l’Ulss per il grande lavoro fatto in questi giorni. Dopo questa fase, toccherà anche al Lido dare il via alla campagna e siamo già pronti per quando sarà necessario somministrare la seconda dose. Un grazie di cuore anche alla Regione Veneto, alle Municipalità di Venezia Murano Burano e Lido e Pellestrina e a tutte le persone che stanno collaborando sul campo”.
Written by: Redazione