Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Imporre l’obbligo di telecamere a bordo sui pescherecci è una misura sbagliata, un inutile accanimento nei confronti di un settore già in forte difficoltà: bene hanno fatto gli eurodeputati del Pd a votare contro. È necessaria un’armonizzazione a livello Ue, per evitare situazioni di concorrenza sleale”. È quanto affermano i consiglieri regionali del Pd Jonatan Montanariello e Francesca Zottis dopo il voto con cui l’Europarlamento ha approvato il regolamento sui controlli della pesca.
“Dire che il Pd si schiera a favore dell’imposizione di telecamere, come ha fatto in maniera assolutamente strumentale la Lega, è una falsità – attaccano gli esponenti dem veneziani – Semmai non capiamo come mai gli europarlamentari leghisti si siano opposti all’utilizzo volontario, chiesto anche dai nostri pescatori”.
“Ricordiamo, comunque, che la partita non è ancora chiusa, poiché il testo approvato dovrà essere negoziato tra Europarlamento, Stati membri e Commissione e sarà possibile quindi modificarne le criticità. Al tempo stesso guardiamo i lati positivi: si va verso l’attesa uniformità del sistema di ispezioni e sanzioni e le relative misure di applicazione negli Stati membri, agevolando lo scambio e la raccolta di dati su catture e pratiche, così da ridurre le pratiche di concorrenza sleale; inoltre si propone di aumentare il margine di errore accettato per quanto riguarda il peso di alcune specie stimato a bordo da parte dei pescatori”.
“Non è un testo perfetto, anzi – concludono i due consiglieri regionali del Veneto – Anche a livello locale daremo il nostro contributo affinché la stesura definitiva sia migliore, difendendo i nostri pescatori e un settore fondamentale per l’economia veneta e italiana”.
Written by: Redazione