Notizie Locali

ZTL in centro storico, entro marzo posizionati i sensori per controllare i varchi

today28 Febbraio 2021 9

Background
share close

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, grazie ad un’interrogazione avanzata dalla consigliera pentastellata Elisa Busetto, si è avuto modo di parlare anche di ZTL, con l’assessore Genny Cavazzana che ha fatto il punto della situazione.

Dopo l’affidamento dell’incarico all’impresa, che nel suo magazzino ha già pronte le strutture per essere montate” ha spiegato l’assessore “gli uffici di SST e i tecnici del Comune stanno ora facendo i sopralluoghi per programmare eventuali opere stradali e sottoservizi, mentre fra una settimana o due saranno in città i tecnici dell’azienda“.

Prima di essere programmato per multare automaticamente tutti i veicoli targati che effettueranno una infrazione, il sistema elettronico sarà ampiamente testato, ed il periodo di prova durerà alcuni mesi.

I varchi, tutti tele controllati, sono stati posizionati in Campo Marconi (ingresso e uscita), Canal Lombardo (ingresso e uscita), Calle del Duomo (ingresso), Corso del Popolo (ingresso e uscita), Fondamento san Domenico Nord e Sud (ingresso e uscita), Isola dell’Unione  (ingresso e uscita).

La zona a traffico limitato sarà attiva dalle 10 del mattino alle 6 del giorno seguente, consentendo così nella fascia rimanente tre le 06:00 e le 10:00 le operazioni di carico e scarico della merce per gli esercizi commerciali e i locali di somministrazione degli alimenti. Dalle 10:00 alle 6:00 potranno entrarvi con l’auto (previo permesso annuo, a fronte del pagamento di un canone) i residenti, i proprietari di immobili, i titolari di attività economiche e studi professionali. Ma anche gli armatori e i capibarca degli scafi ormeggiati nelle banchine raggiungibili solo entrando nella ZTL, i residenti nel Comune che debbano assistere propri congiunti, i clienti degli alberghi e delle altre strutture ricettive per il solo carico e scarico dei bagagli, oltre naturalmente ai mezzi di pronto soccorso e alle forze di Polizia

Written by: Redazione

Rate it

0%