Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Bene l’unanimità in Consiglio regionale del Veneto sulla vicenda Avm, tutte le forze politiche hanno sconfessato la linea aziendale: è inaccettabile decidere in maniera unilaterale di tagliare gli integrativi, azzerando ogni trattativa sindacale. Ringrazio anche l’assessore De Berti per come sta affrontando la questione in modo lucido ed equilibrato. Questa crisi non può essere pagata dai lavoratori”. È quanto afferma in una nota Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Trasporti, a proposito della mozione con cui si invitava la Regione a farsi garante di un Tavolo di confronto tra Avm e organizzazioni sindacali.
“Tema – prosegue il consigliere – su cui è intervenuto l’Assessore competente, reduce da un incontro in Prefettura dove non sono stati fatti passi in avanti. Invito pertanto l’azienda a sedersi a un tavolo per aprire un confronto. Sulla vicenda noi non molleremo, andremo fino in fondo. Stiamo parlando di una realtà virtuosa, che ha registrato a lungo importanti utili, il conto di una crisi non può essere scaricato sull’ultima ruota del carro, visto che i lavoratori hanno sempre fatto la propria parte e negli anni sono stati il più grande ammortizzatore sociale di Actv. Un’azienda, ripeto, finora in salute e che spesso si è fatta carico delle scelte politiche delle amministrazioni veneziane di ogni colore politico. A breve, ci saranno le gare per il servizio e chiedere l’azzeramento dei contratti di secondo livello vuol dire non solo non difendere le eccellenze venete, ma diventare deboli sul mercato. A quanto mi risulta – conclude Montanariello – il debito 2021/22 supera i 100 milioni, con questa operazione di taglio agli integrativi ne vengono risparmiati circa 20. Ma c’è un piano industriale per recuperare gli altri?”.
Written by: Redazione