Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il vicesindaco e assessore al Demanio Marco Veronese, insieme ai tecnici comunali che stanno seguendo la vicenda delle case di Riva Lusenzo, invitano le famiglie della zona interessate all’acquisto degli immobili, a presentare quanto prima all’Ufficio Patrimonio/Demanio la documentazione necessaria.
«Ad oggi le domande arrivate ai nostri uffici dai cittadini che vogliono entrare in possesso della piena proprietà degli immobili sono circa 25 – spiega il vicesindaco e assessore con delega al Demanio Marco Veronese – ma riteniamo che i cittadini della zona interessati possano essere qualcuno in più, per cui li invitiamo a prendere contatto con l’ente comunale il prima possibile. Nonostante le difficoltà incontrate nel 2020, in primis per la presenza della pandemia e poi per la carenza di personale dedicato all’annosa vicenda (carenza che è stata parzialmente risolta con l’assunzione, a fine dicembre, di un tecnico, già affiancato al funzionario esperto), a breve potremo partire con i primi rogiti».
«Per alcuni casi specifici – continua il vicesindaco Veronese – si è presentato un problema, a cui stiamo lavorando e per il quale, appena possibile, mi recherò a Roma all’Agenzia del Demanio. In Riva Lusenzo, infatti, si intersecano il Demanio marittimo, che è inalienabile, e quello patrimoniale dello Stato, che è oggetto della legge del febbraio 2020 e occorre una accurata suddivisione dei due ambiti. Invito pertanto le famiglie coinvolte ad avere ancora un po’ di pazienza. Una commistione simile tra Demanio marittimo e patrimoniale – conclude il vicesindaco – la abbiamo anche in altri contesti del nostro territorio, ad esempio alla scuola Olivi, per cui è già stata avviata la procedura per suddividere le competenze tra l’ente comunale e la Città Metropolitana».
Written by: Redazione