Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
La senatrice di Forza Italia Roberta Toffanin ha presentato un disegno di legge per rafforzare il sistema di tutele previste dall’ordinamento italiano per preservare efficacemente i siti italiani inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il disegno di legge è stato assegnato in sede redigente alla commissione Ambiente e introduce una serie di divieti presso i siti dichiarati patrimonio dell’Unesco che impediscano la realizzazione di attività di stoccaggio di prodotti petroliferi, gas o prodotti combustibili solidi. Il divieto è previsto anche per quelle attività autorizzate ma non ancora operative.
L’articolo 6, comma 17, del Codice dell’Ambiente prevede il divieto delle attività di ricerca, di prospezione e di coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi in mare. Il ddl presentato dalla senatrice Toffanin introduce il comma 17 bis che estende il divieto anche alle attività di stoccaggio di gas naturali e prodotti chimici e petroliferi. L’iniziativa, ha spiegato la senatrice padovana, “si è resa necessaria in considerazione degli episodi legati alla realizzazione del deposito costiero di prodotti petroliferi sito in Val da Rio, nel comune di Chioggia”.
“Per Chioggia, come per Venezia e gli altri comuni della gronda lagunare, la trasformazione del porto da commerciale in industriale va assolutamente evitata. Un nuovo impianto Gpl nella medesima area non può coesistere nella laguna proprio perché non ha mai avuto a che fare con impianti industriali. E’ un appello che sarà rivolto anche all’Unesco al fine di una migliore tutela del sito – sottolinea Toffanin -. L’introduzione del comma 17 bis all’articolo 6 del Codice dell’Ambiente mira proprio a rafforzare la tutela del patrimonio Unesco e del suo immenso valore per tutta la popolazione”.
Written by: Redazione