Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
“Siamo preoccupati per il nuovo enorme focolaio di Covid-19 scoppiato alla casa di riposo di Sottomarina: 82 ospiti positivi su 159 e 42 operatori sono numeri che fanno paura. Vogliamo sapere se è stato fatto tutto il possibile per evitare nuovi contagi e quali misure sono state prese per tutelare anziani e lavoratori”. È quanto chiede in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, commentando l’improvviso peggioramento della situazione all’Ipab Casson di Chioggia.
“A Natale la Casa di riposo Casson di Chioggia era Covid-free e proprio per questo non è chiaro come mai in un lasso di tempo così breve la situazione sia precipitata. ‘Colpa’ dei falsi negativi legati all’effettuazione dei test rapidi? – prosegue il consigliere – e ancora, potevano essere isolati i primi positivi, sposandoli in ospedale o in altre strutture Covid?”.
“Le Rsa e i loro ospiti hanno già pagato un prezzo pesantissimo a causa della pandemia, solo a Chioggia nella scorsa primavera ci sono stati 15 decessi. Queste strutture, non possono essere abbandonate alla buona volontà di chi le gestisce. Gli operatori, in tutto il Veneto, hanno denunciato più volte di essere costretti a lavorare in condizioni di emergenza, con turni massacranti a causa della carenza di personale e talvolta senza i necessari dispositivi di protezione individuale, dispositivi che vanno garantiti anche ai lavoratori delle cooperative esterne. Chiedo alla Regione di fornirci un resoconto dettagliato della situazione in ogni singola struttura del Veneto, ma soprattutto di intervenire su due fronti: in primis, assumendo il personale necessario, in secondo luogo – conclude Jonatan Montanariello – fornendo i mezzi per operare in totale sicurezza, per loro stessi e per gli ospiti presenti nelle Rsa”.
Written by: Redazione
today27 Novembre 2024 67 2
Musica
close