Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Problemi di gestione e di programmazione, riduzione delle corse e della capienza al 30, 50 o anche all’80%, perdite per i mancati introiti tariffari. Sono solo alcune delle difficoltà esposte ieri, durante la seduta della Seconda commissione consiliare, da tutte le aziende del trasporto pubblico locale della nostra regione, intervenute a palazzo Ferro Fini”.
Lo ricorda in una nota Marco Dolfin, Consigliere regionale del gruppo Liga Veneta per Salvini Premier, che aggiunge: “Oggi tutte queste aziende, anche quelle venete, seppur in salute e ben organizzate e tra le migliori a livello nazionale, dopo quasi un anno di pandemia, sono costrette a fare i conti con i bilanci in rosso. Ad aggravare questi problemi è anche l’incertezza sul ritorno a scuola degli studenti, che impedisce alle aziende di organizzarsi al meglio. A fronte delle tante promesse di ristori, sempre e solo annunciati dal Governo centrale, si continua a chiedere un aiuto forte alla Regione del Veneto, che ha fatto sempre la propria parte e che continuerà a farla. A breve, infatti, la Regione anticiperà le prime 4 mensilità di riparto e, successivamente, il 90% delle risorse del Fondo nazionale dei trasporti”.
“Non dimentichiamo – continua Dolfin – che la Regione del Veneto è stata tra le prime ad avere programmato in modo dettagliato, assieme alle varie aziende del trasporto pubblico locale e con la supervisione delle Prefetture, l’intero programma del piano di servizio trasporti per il rientro a scuola degli studenti, anche facendo ricorso a mezzi privati non di linea per corse di rinforzo e aggiuntive. Invece ad oggi, il Governo non ha fatto altro che donare molti annunci, ma pochi reali ristori economici”. “Chiedo quindi nuovamente – conclude il Consigliere – che il Governo si attivi quanto prima sia per lo stanziamento di risorse effettive, sia per una riforma del trasporto pubblico sempre annunciata, ma di fatto mai attivata”.
Written by: Redazione