Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Non basta fare ogni anno la conta dei danni del maltempo sul litorale. Per salvaguardare le spiagge sono indispensabili interventi strutturali, mettendo sul piatto risorse e investimenti, non sono sufficienti piani che poi restano solo sulla carta. Ma anche in questa sessione di bilancio la Regione ha bocciato tutti i nostri emendamenti sui ripascimenti. Come pensa di risolvere definitivamente il problema?”.
Lo affermano i consiglieri regionali del Partito Democratico Francesca Zottis e Jonatan Montanariello, che spiegano come “ogni anno servono circa 530 mila metri cubi di sabbia per i ripascimenti e la manutenzione delle spiagge venete, interventi che non sono a costo zero. Purtroppo la situazione continua a peggiorare anche a causa dei cambiamenti climatici, con episodi sempre più frequenti e violenti e non possiamo più attendere”.
“Ci auguriamo che finalmente dalla pianificazione si passi ai fatti – auspicano gli esponenti Dem – senza un fondo specifico di investimenti non si riesce neppure ad attingere alle risorse statali ed europee”.
“Da anni chiediamo alla Regione un impegno concreto e da anni non lo vediamo, con conseguenze pesanti sia per l’ambiente che per il turismo – concludono Francesca Zottis e Jonatan Montanariello – Il territorio e chi lo abita hanno bisogno di risposte, non dell’ennesima promessa e dell’ennesimo rinvio”.
Written by: Redazione