Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
“Ridurre le giornate di pesca in mare in questo momento storico? Robe da matti. Sto interessando il governo e i parlamentari europei del Movimento 5 Stelle per far sì che venga scongiurata qualsiasi iniziativa della Commissione europea volta a ridurre l’attività di pesca nel Mediterraneo occidentale e nell’Adriatico, in previsione del prossimo Consiglio dei ministri europei Agricoltura e della pesca del 15 e 16 dicembre, quando verrà discussa la proposta della Commissione europea di un’ulteriore riduzione del 15% delle giornate di pesca”.
Così la consigliera regionale Erika Baldin (Movimento 5 Stelle), che aggiunge: «sono assolutamente contraria a queste limitazioni, che non tengono conto della situazione di forte crisi che sta attraversando il settore della pesca”.
“Mi faccio portavoce delle reali e inviolabili richieste dei pescatori – prosegue la consigliera – che chiedono soltanto di poter lavorare. Condivido i contenuti dell’appello dell’Alleanza delle Cooperative Italiane pesca: quindi un forte NO alla riduzione per legge dell’attività di pesca nei nostri mari, SI’ al sostegno e al rafforzamento della filiera ittica nazionale nella Legge di bilancio 2021. Aggiungo che sono d’accordo con la necessità di un piano industriale per la filiera ittica, da sostenere e valorizzare con le risorse del Recovery Plan: con il maxi fondo europeo potremmo anche convertire in ottica green l’intera flotta peschereccia italiana, che è in molti casi obsoleta e con motori troppo inquinanti”.
“La riduzione delle giornate di pesca – sottolinea la consigliera – sarebbe una decisione incomprensibile dopo un anno di crisi legata alla pandemia da Covid-19. Sarebbe la morte e la fine del settore della pesca, con danni enormi sul profilo socio-economico per quei territori, come Chioggia, che vivono di questa attività. L’Italia deve schierarsi assieme a Francia e Spagna contro questa proposta della Commissione europea”, conclude Erika Baldin.
Written by: Redazione